Skip to main content

Travolto davanti alla fidanzata, comunità in ansia: Forza Andrea

investito esterno pizzeria

MADDALONI – Si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli Andrea Barletta, 40enne di Maddaloni che è stato investito domenica sera da un auto pirata all’esterno di una pizzeria.

Andrea si trovava insieme alla sua fidanzata nei pressi di Piazza Sannazzaro, zona molto frequentata vicino al lungomare di Napoli già teatro in passato di tragedie simili. Mentre attraversavano sulle strisce pedonali sono stati travolti da un auto pirata, una Fiat 500 guidata da un 24enne napoletano, che è sopraggiunta a tutta velocità travolgendoli in pieno. La vettura è scappata via per poi fare ritorno poco dopo sul luogo della tragedia e il conducente si è costituito alla Polizia Municipale partenopea prontamente accorsa sul posto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti che dovranno accertare anche se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool. È accusato di lesioni gravissime e omissioni di soccorso.

Ad avere la peggio è stato proprio Andrea che è stato trasportato al Cardarelli dove si trova in questo momento ricoverato in prognosi riservata mentre la fidanzata si trova all’Ospedale del mare con frattura al bacino e traumi in tutto il corpo. La notizia ha scosso profondamente la comunità maddalonese. Andrea è molto conosciuto e stimato in città soprattutto per il suo lavoro che porta avanti con passione e dedizione da oltre 25 anni. È infatti un tecnico audio luci considerato uno dei più bravi in Campania protagonista spesso nel dietro le quinte di grandi eventi dello spettacolo, della musica e del teatro.

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza apparsi sui social del giovane e della sorella che ha scritto: “Ieri sera mio fratello con la sua fidanzata all’uscita da una pizzeria sono stati investiti da un’auto pirata…Andrea al momento è in rianimazione. Prego il Signore che possa farlo tornare presto a casa. Grazie per tutto il bene e l’affetto che avete per lui…sono sicura che può sentirlo Dai Fratellone, stringi i denti e combatti”.