NAZIONALE – Barilla è una delle più importanti aziende italiane e mondiali. Fondata nel 1877 da Pietro Barilla prima come produzione di pane e pasta, oggi è presente in tutto il mondo con 30 stabilimenti e oltre 8.000 dipendenti. I suoi settori di riferimento sono produzione di pasta secca, sughi pronti, prodotti da forno, farine e pane. Ha anche uno stabilimento in Campania, a Marcianise dove produce pasta a marca Voiello.
Le possibilità di lavorare per Barilla sono tante sia in Italia che all’estero. Le opportunità sono aperte sia per diplomati che per laureati vista la varietà di figure che un’azienda del calibro di Barilla ricerca continuamente. Recentemente ha reso noto anche di aver avviato un maxi investimento nei due stabilimenti presenti nel Sud Italia, Marcianise e Foggia che porterà anche a nuove assunzioni. Nello stabilimento casertano gli investimenti ammonteranno a 19 milioni di euro con la creazione di 4 nuove linee di produzione dedicate alla pasta lunga e corta e il rinnovamento dei siti di stoccaggio. Grazie a ciò saranno assunte 10 nuove persone.
A Bari l’investimento sarà più contenuto, 11,5 milioni, con la realizzazione di 2 nuove linee produttive e l’assunzione di 6 nuove unità. Visitando il sito di Barilla nella sezione carriere ci si accorge che sono davvero diverse le opportunità di lavoro nel nostro paese. In particolare per la sede di Parma attualmente Barilla cerca:
- Specialista in qualità e sicurezza alimentare;
- Tirocinante in risorse umane;
- E-Commerce Junior Key Account;
- Professionista della sicurezza informatica;
- Responsabile globale della sicurezza informatica aziendale;
- Professionista fiscale.
Ovviamente Barilla avendo stabilimenti in tutto il mondo ha offerte aperte anche all’estero. Dal sito è possibile settare le offerte per nazione e vedere quelle che più ci interessano.