Skip to main content

Ras e fedelissimi consumatori, ai clienti resta coca di serie B: tensione in famiglia

Di 13 Febbraio 2023Novembre 8th, 2023Caserta e Marcianise, Cronaca

MARCIANISE/CAPODRISE. Clienti costretti a comprare coca di pessima qualità, perchè quella buona è stata già consumata dai venditori. E’ quanto emerso nelle pagine dell’ordinanza notificata la scorsa settimana a 10 persone dai carabinieri della Compagnia di Marcianise.

Nel corso delle indagini è emersa la rabbia di Emanuela Russo, moglie di Antonio Russo detto “Camoranesi”. La terzogenita di Lucia Cozzolino e del defunto Antonio Russo “o’ napulitan” non nascose il suo malcontento quando si accorse che ai clienti delle piazze di spaccio di via Verga a Marcianise e via Napoli a Capodrise veniva venduta roba di scarsa qualità. Il motivo è che parte della cocaina sarebbe stata consumata da chi doveva venderla e quindi toccava tagliarla sempre di più per non lasciare a secco l’utenza.

Il risultato fu però scadente e molti clienti se ne accorsero. La Russo individuò nel consumo sia del compagno che di un membro dell’organizzazione il motivo di quell’anomala sparizione. A vendere quella coca di serie B, secondo le indagini, sarebbero stati Antonio Russo e Giovanni Battista Russo.

Le accuse

In particolare è stata individuata una attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, in Marcianise e in Capodrise, da parte di un gruppo di quindici persone che erano divenute un vero e proprio punto di riferimento per lo spaccio di cocaina in quei Comuni.

Nel corso delle investigazioni, svolte nel periodo da gennaio 2021 e luglio 2022, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito il sequestro di sostanza stupefacente, servizi di osservazioni, pedinamenti, sono stati effettuati arresti in flagranza.

 

TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI

CARCERE

Francesco Castaldo 1962 Caivano “o’ Faran”
Lucia Cozzolino 1965 Marcianise
Anna Russo 1997 Marcianise
Antonietta Russo 1990 Marcianise
Antonio Russo 1993 Capodrise detto “Camoranesi” (già detenuto)
Emanuela Russo 1999 Capodrise

ARRESTI DOMICILIARI

Ugo Di Matteo 1997 Torre Annunziata
Rosa Esposito 1972 Marcianise
Giovanni Battista Russo 1992 Capodrise
Gaetano Trombetta 1980 Recale

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!