Petardi sui tifosi ospiti, bagarre nella valle per partita di calcio. Urgono provvedimenti

ARIENZO/CERVINO – Quando si parla di calcio non si dovrebbe mai raccontare di episodi spiacevoli che nulla hanno a che vedere con il mondo dello sport ma purtroppo ancora oggi nel 2023 siamo costretti a farlo. Come raccontato da Cronache di Caserta, c’è stata un aggressione ieri sera ai danni dei calciatori del Gricignano di Aversa che si trovavano allo stadio Comunale di Arienzo per disputare la gara valevole per il campionato di terza categoria contro il Messercola.

A quanto pare al termine dell’incontro alcuni tifosi messercolesi si sarebbero resi protagonisti di un pestaggio ai danni di alcuni calciatori della squadra ospite. Il tutto sarebbe partito dopo il lancio di alcuni petardi fatti esplodere verso il settore ospiti. La situazione è degenerata talmente tanto che alla fine l’intera squadra è stata costretta a lasciare lo stadio scortata dagli agenti di polizia del Commissariato di Maddaloni.

Secondo le prime testimonianze il tutto sarebbe iniziato con delle schermaglie via social. Poi si è passati dalle parole ai fatti e alcuni calciatori della squadra ospite sono stati aggrediti e picchiati anche con la promessa di future ritorsioni. Trattandosi di un episodio premeditato forse la situazione poteva essere gestita meglio.

Dichiarazioni da brividi quelle che arrivano da Gricignano. Invitiamo l’amministrazione comunale di Cervino ad approfondire quanto è accaduto, dato che ci sono delle accuse precise nei confronti di alcuni pseudo tifosi provenienti da Messercola. Ci chiediamo inoltre se non sia il caso che il Messercola, dopo quanto accaduto, eviti di essere ospitato ad Arienzo, questo è un messaggio che rivolgiamo direttamente all’assessore arienzano Luigi Verdicchio.

Tutte queste macchine della polizia poi per una partitella di terza categoria, davvero assurdo.

Exit mobile version