Skip to main content

Piscina chiusa: la caldaia va ko. La precisazione

Caserta. Piscina Chiusa. Ripristinare le caldaie

La chiusura dell’impianto provinciale, a quanto si apprende, appare causata dal guasto ad alcuni compressori delle pompe di calore posizionate all’esterno dell’impianto e già oggetto di polemiche in virtu’ della loro rumorosità.

Bisogna attivare immediatamente le caldaie, che hanno garantito per 30 anni il funzionamento dell’impianto”. Questo quanto dichiarato dal consigliere provinciale Maurizio Del Rosso secondo cui l’installazione delle pompe di calore, seppur probabilmente finalizzata a garantire un maggior risparmio alla struttura, non si addice alla finalità stessa dell’impianto.

Bisogna sempre partire dall’analisi dei bisogni dell’utenza, analisi che questa volta non credo sia stata fatta.

E’ anche ora – conclude Del Rosso – che nel consiglio di amministrazione dell’AGIS siedano anche le associazioni che operano all’interno delle strutture di competenza dell’Agis.

La precisazione

In merito alla chiusura improvvisa della piscina provinciale, riportata da diverse testate locali, Giuseppe Guida, presidente dell’Agenzia per la Gestione degli Impianti Sportivi della Provincia di Caserta, precisa quanto segue:

 

“Nessuna chiusura improvvisa. Lo Stadio del Nuoto è regolarmente aperto per tutte le attività agonistiche. Domenica 12 febbraio sarà, inoltre, aperto per la disputa delle gare regionali. Non sarà accessibile, invece, ad altre tipologie di utenze per qualche giorno, presumibilmente fino a martedì 14 febbraio, per la risoluzione di un problema tecnico alla pompa di calore, che non consente, visto il freddo di questi giorni, di garantire le giuste temperature dell’acqua. Risolta la problematica, che è, ripeto, esclusivamente di natura tecnica, sarà ripristinata la totale accessibilità”.