Skip to main content

Il Carnevale torna in villa e sul corso coi cartoon: ci sarà anche un carro

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche quest’anno si rinnova il tradizionale evento del Carnevale in città giunto alla sua nona edizione e dedicato interamente ai personaggi dei cartoni animati. Con il patrocinio ed un contributo di trecento euro da parte del comune ed in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini, l’evento è organizzato dalla Associazione Pro Loco guidata da Luigi Gicco.

L’appuntamento è per giovedì prossimo 16 febbraio con il ritrovo dei partecipanti alle ore nove in piazza Mazzini da dove alle nove e trenta si partirà in corteo in direzione della villa comunale passando per via Mazzocchi e corso Garibaldi, tutti con costumi che ricordano i cartoni animati. La sfilata con i ragazzi delle scuole elementari sarà arricchita dalla presenza di un carro allegorico e da una rappresentanza degli Accollatori di sant’Andrea Apostolo che daranno il loro contributo per la riuscita della manifestazione e l’allestimento del carro.

Una tradizione, questa, che riporta un poco di movimento per una città che sembra aver dimenticato quelle manifestazioni come la “Piedigrotta” di Oscar Lucidi, l'”Anfiteatro d’oro” del vulcanico Michele Viggiano, il carnevale del circolo universitario, i Mak P dei licei ed altre manifestazioni che portarono la città di santa Maria ad essere una delle più dinamiche e al top del divertimento di tutta Terra di Lavoro. Ben vengano queste manifestazioni e grazie a Luigi Gicco che ce le ripropone.