Skip to main content

Droga in due case, stanato nuovo capo: spunta l’incasso dalle perquisizioni

Di 8 Febbraio 2023Novembre 8th, 2023Caserta e Marcianise, Cronaca, In primo piano

L’AGGIORNAMENTO

MARCIANISE/CAPODRISE. Emergono i primi dettagli nel contesto dell’operazione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Marcianise. Lo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina, avveniva in due abitazioni: una in via Giovanni Verga a Marcianise, traversa tra Parco Primavera e viale Europa, e l’altra in via Napoli a Capodrise (quartiere San Donato).

Nel corso delle perquisizioni di stanotte, all’atto della notifica dei provvedimenti, i militari dell’Arma hanno rivenuto un etto e mezzo di droga ed in particolare 43 grammi d cocaina, 10 grammi di marijuana e 91 di hashish e 5mila euro. Trovati anche 5mila euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio andata avanti anche nelle ore antedecenti all’operazione.

Gli indagati sono 15, ma uno è deceduto: dei 10 arrestati ben 9 risiedono tra Capodrise e Marcianise. C’è anche un pezzo grosso di Caivano, si tratta del fratello del ras “o’ Farano”, deceduto in seguito in agguato e cooptato dall’organizzazione col ruolo di fornitore. Il referente dello spaccio di Marcianise per via Verga era il 30enne Antonio Russo “Camoranesi”, finito in cella. Tra gli altri ai domiciliari anche Rosa Esposito.

TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI

CARCERE

Francesco Castaldo 1962 Caivano “o’ Faran”
Lucia Cozzolino 1965 Marcianise
Anna Russo 1997 Marcianise
Antonietta Russo 1990 Marcianise
Antonio Russo 1993 Capodrise detto “Camoranesi” (già detenuto)
Emanuela Russo 1999 Capodrise

ARRESTI DOMICILIARI

Ugo Di Matteo 1997 Torre Annunziata
Rosa Esposito 1972 Marcianise
Giovanni Battista Russo 1992 Capodrise
Gaetano Trombetta 1980 Recale

 

IL PRIMO LANCIO

MARCIANISE/CAPODRISE. Questa mattina nella province di Caserta e Napoli militari della Stazione Carabinieri di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelati emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di dieci persone ( sei in carcere e quattro agli arresti domiciliari), a carico delle quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per il delitto di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

In particolare è stata individuata una attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, in Marcianise e in Capodrise, da parte di un gruppo di quindici persone che erano divenute un vero e proprio punto di riferimento per lo spaccio di cocaina in quei Comuni.

Nel corso delle investigazioni, svolte nel periodo da gennaio 2021 e luglio 2022, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito il sequestro di sostanza stupefacente, servizi di osservazioni, pedinamenti, sono stati effettuati arresti in flagranza.

Nel mirino soprattutto lo spaccio nelle palazzine di Marcianise e nell’area del Parco Primavera. Nella retata sono stati coinvolti anche due fidanzati, ancora da capire con quali ruoli nell’organizzazione.

 

Le foto