Skip to main content

Carnevale condiviso, l’iniziativa di due comuni della valle

Santa Maria a Vico. Si è svolta stamani la cerimonia di presentazione della programmazione ufficiale del “Carnevale di Cervino”, in collaborazione con il comune di Santa Maria a Vico.

Il sodalizio carnevalesco è stato sancito da due simbolici alzabandiera, alle ore 16.30 e alle ore 17.00, effettuati in entrambi i territori, rispettivamente in piazza Roma e nell’area verde situata in località Murrilli.

Il sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra, congiuntamente all’assessore allo spettacolo Rosalinda Razzano, e il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, congiuntamente all’assessore e vicesindaco Veronica Biondo, hanno annunciato l’evento di martedì 21 febbraio, che vedrà egualmente coinvolte le due comunità limitrofe.

Dieci carri allegorici, allestiti dall’associazione ‘Oltre ogni confine’, sfileranno lungo le strade comunali, con partenza da Cervino capoluogo, prosieguo a Messercola e arrivo a Santa Maria a Vico, dove si terrà la manifestazione conclusiva.

Sfileranno, tra gli altri, uno dei carri più conosciuti della festa di Sant’Antuono di Macerata, la Cantica Popolare e, per replicare lo stile carioca, il carro delle ballerine brasiliane.

“In pieno accordo, mossi dalla volontà di regalare ai cittadini uno spettacolo coinvolgente, abbiamo optato per un unico grande evento. Il Carnevale, sinonimo di allegria e spensieratezza, si svolgerà, quest’anno, nel segno della condivisione, mettendo al centro, insieme, le nostre comunità”: le parole del sindaco Giuseppe Vinciguerra.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!