Skip to main content

Ras Nuzzo in carcere: ora tremano tutti quelli che hanno avuto rapporti con lui

Santa Maria a Vico. Un Grande Fratello targato Mimmariello Nuzzo, il ras stamani si è costituito dopo 3 settimane esatte di latitanza.

Nell’inchiesta sulle 2 valli della Guardia di Finanza di Marcianise, targata Direzione Distrettuale Antimafia fa impressione il materiale repertato in quasi tre anni di indagini. La mole di intercettazioni…

Mimmariello quando veniva intercettato, praticamente sempre, faceva i nomi di tutti, raccontando fatti e accadimenti a 360 gradi, ha finanche parlato delle sue vacanze a Palma de Maiorca, dicendo che lui faceva il pascià e gli amici lavoravano. Questo lo racconta il 29 gennaio del 2020 ad un politico, scusandosi di non aver potuto partecipare al funerale di una sua congiunta.

E’ pacifico quindi che chi abbia avuto rapporti con Nuzzo dal 2019 fino a qualche mese fa non può stare tranquillo, perché matematicamente è finito all’attenzione di chi stava portando avanti le indagini. Tantissimi anche i pregiudicati tirati in ballo dal Nuzzo, insomma materiale che scotta, una vera e propria enciclopedia degli assetti delinquenziali della zona e non solo…

Ad un certo punto Mimmariello amplia il suo raggio d’azione e guarda con molta attenzione alle istituzioni, alle gare d’appalto e a vari intrallazzi con il solo scopo di guadagnarsi la famosa ‘agibilità’, la sua parola d’ordine cioè la tangente, la ‘zuppa’ che era sempre il suo obiettivo.