Skip to main content

Omicidio del pastore, il procuratore chiede la conferma dell’Ergastolo per 2 imputati

Frasso/San Felice a Cancello. Chiesta la conferma dell’ergastolo, questa la richiesta del procuratore generale della corte di appello nei confronti di Giuseppe Massaro di 58 anni di Sant’Agata dei Goti e Generoso Nasta, 33enne della frazione Talanico di San Felice a Cancello.

L’accusa è quella in merito all’omicidio del pastore Giuseppe Materazzo, avvenuto il 19 luglio del 2018, ucciso a colpi di pistola dinanzi alla sua abitazione alla contrada Selva a Frasso Telesino.

Massaro è accusato di aver fornito la 357 Magnum, detenuta legalmente, che avrebbe fatto fuoco -era stata ritrovata dopo un mese dai carabinieri nella cassaforte di casa – e la Croma che avrebbe guidato Nasta.

Il prossimo 7 febbraio le arringhe degli avvocati Palmieri e Sgambati, sette giorni dopo quelle degli avvocati Leone e Raucci, cui seguirà, due giorni dopo, la sentenza della Corte di assise di appello.

La vittima aveva terminato di scontare una condanna a 11 anni e 6 mesi perchè riconosciuto responsabile di abusi sessuali ai danni della 15enne che il 6 gennaio del 2008 si era tolta la vita impiccandosi ad un albero.