Skip to main content

Inchiesta sul cimitero, arriva il verdetto del Riesame per Crisci, il latitante Nuzzo, Papa e De Lucia

AGGIORNAMENTO. Tutti i risultati del Riesame.

Santa Maria a Vico. Arrivano altri verdetti del tribunale del Riesame per l’inchiesta sul cimitero di Santa Maria a Vico che aveva portato 20 giorni fa ad una serie di arresti.

Pasquale Crisci, vicesindaco all’epoca dei fatti, dimessosi da pochi giorni da consigliere comunale di minoranza  e da consigliere provinciale, difeso dall’avvocato Carlo De Stavola ha ottenuto gli arresti domiciliari. Lo stanno andando a prendere a Secondigliano.

Misura cautelare in carcere confermata per il ras ed eminenza grigia della criminalità locale Domenico Nuzzo 50enne, alias Mimmariello, latitante da 21 giorni, per la DDA il personaggio chiave dell’intera vicenda. A questo punto bene farebbe a costituirsi, dopo che in virtù della sua fuga la zona è diventata il teatro di diverse operazioni, pedinamenti anche con l’uso di elicotteri. La gente si è stufata.

Libero Giovanni Papa

Giovanni Papa classe 1965, dipendente comunale addetto al cimitero è stato scarcerato ed è libero. Annullata ordinanza per le due estorsioni. Esclusa aggravante 416bis.1. Scarcerato con misura interdittiva di 12 mesi della sospensione dell’esercizio dei pubblici uffici o servizi ricoperti. E’ difeso dagli avvocati Pasquale Vigliotti e Claudio Sgambato.

Libero Carmine De Lucia

Anche Carmine De Lucia è stato scarcerato, ha lasciato il carcere di Reggio Emilia. E’ libero.

54 anni originario ex consigliere del Comune di Reggio Emilia, la città dove è nato il tricolore. Fu eletto consigliere nel 2004, in una lista civica. Nel 2009 invece fu eletto in quota Pd.