Skip to main content

Il dono di Charlize Theron alla madre del finanziere casertano morto nel sonno

Gricignano d’Aversa. Una storia dal Casertano in prima serata a C’è posta per te su Canale 5.

A chiedere aiuto a Maria De Filippi il signor Alessandro Buccella e sua figlia Cristina, rispettivamente padre e sorella di Vincenzo, il finanziere di 28 anni di Gricignano deceduto nel sonno nel novembre 2021 a causa di un’aritmia cardiaca (leggi alla fine). Un ragazzo solare e in gamba la cui dipartita lasciò tutti sgomenti.

La madre, la signora Francesca non è si mai più ripresa, così come Paolo il fratello gemello del caro Vincenzo. La donna ogni giorno va al cimitero dal figlio, come racconta Cristina a recitare la stessa preghiera e a lustrare la tomba.
Alessandro attraverso C’è posta per te vuole dare un sussulto alla sua famiglia e in particolare alla moglie. Queste le parole che le rivolge: “Abbiamo perso tutto, abbiamo perso Vincenzo, ma io ti prometto che te lo farò vivere attraverso tutti noi tutti i giorni”.

In studio per questa famiglia casertana c’è la diva Charlize Theron che compare dalle scale e corre ad abbracciare Francesca e Paolo.
L’attrice sudafricana rivolge parole bellissime nei confronti di questa madre, poi si toglie un ciondolo e lo dona proprio a Francesca. Si tratta di una collana che aveva indossato durante il film The Old Guard che narra la storia di alcune persone immortali. Un ciondolo che per l’attrice rappresenta il senso della vita. Poi a tutta la famiglia la statuaria diva dona un braccialetto d’oro ed un viaggio che faranno tutti assieme. Infine un ultimo regalo, probabilmente uno stereo o delle cuffie per Francesca affinché possa riprendere ad ascoltare musica.

Davvero un momento di grande commozione per la famiglia Buccella dopo l’apertura della busta con l’abbraccio finale a cui si unisce  anche Charlize Theron, particolarmente colpita da questa storia. Clicca qui per leggere la storia tragica del povero Vincenzo