Skip to main content

Rapina e spari al portavalori: terrore in via Napoli. Ecco a quanto ammonta il bottino

Aggiornamento. Il colpo ammonta a 51 mila euro, vi alleghiamo  anche le foto del parabrezza dell’auto di scorta della vigilanza, centrato da due colpi di pistola. In pratica dall’altezza delle Poste le due auto hanno percorso un paio di centinaia di metri, fino a via Forche Caudine, dove è attualmente ferma e sottoposta a rilievi la vettura delle guardie giurate.

La banda ha assaltato il furgone portavalori all’esterno dell’ufficio postale di via Napoli. Durante la fuga a bordo di un Suv, i banditi sono stati inseguiti da un’auto di una società di vigilanza privata che passava davanti all’ufficio e aveva notato i movimenti dei banditi, e c’è stato – come accertato dai carabinieri della locale Compagnia – anche uno scambio di colpi d’arma da fuoco, partiti prima dall’auto dei banditi e a cui i vigilanti hanno risposto; nessuno però è rimasto ferito. È accaduto stamattina alle 8 in via Napoli a Maddaloni, poco prima dell’apertura dell’ufficio postale.

I malviventi – erano in quattro – si sono avvicinati alla guardia giurata che stava per inserire il sacco con i 50mila euro nella cassa continua esterna, da cui poi i dipendenti prelevano i contanti per metterli nella cassaforte o nel bancomat; sotto la minaccia di una pistola, il vigilante è stato fatto sdraiare a terra e i banditi si sono impossessati del sacco per poi fuggire a tutta velocità a bordo di un Suv. Un’auto della società di vigilanza Rangers è passato proprio in quel momento ed ha iniziato ad inseguire l’auto dei malviventi, da cui sono stati esplosi colpi di pistola; anche i vigilanti hanno risposto al fuoco, quindi l’auto dei banditi si è dileguata. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale

Il primo lancio in anteprima

Maddaloni. Far west in via Napoli a Maddaloni dove in prima mattinata è stata messa a segno una rapina al portavalori delle Poste.

Da un suv nero sono scesi dei banditi incappucciati e hanno colpito portando via la cassa presa in custodia dai vigilantes, minacciati di morte. Erano tutti contanti che servivano per l’ufficio postale e per il bancomat.

Hanno sparato anche dei colpi in aria e in direzione della macchina della vigilanza che era di scorta al portavalori tra il terrore generale di residenti e commercianti. Sul posto i carabinieri della locale compagnia e la polizia. In cielo si è alzato anche un elicottero.

Diversi i colpi esplosi, la gente ha chiamato le forze dell’ordine per via del fatto che c’era una sorta di scontro a fuoco tra la vigilanza e i banditi. Davvero incredibile, in una zona urbana così densa e commerciale. Uno dei vigilantes che erano di scorta è rimasto contuso alla testa, centrato dal calcio di una pistola.

La zona è stata isolata e si stanno effettuando dei rilievi oltre all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza.

Segue agg. Guarda il video