Fiamme fuori, gelo in campo: Casertana perde il derby della tensione

CASERTA (Carmine Ferrara). Il derby va alla Paganese, Casertana sconfitta per 2-1

In un brutto scenario, con un pullman dei tifosi rossoblù incendiato,  seguito di scontri con alcuni tifosi azzurrostellati all’esterno del “Torre”), la Casertana perde il derby con la Paganese, con i salernitani che allungano al primo posto.

La gara inizia con l’immediato vantaggio casalingo firmato da De Felice, che di testa spinge in porta un assist al bacio da punizione di Del Grosso. La Casertana non si demoralizza e reagisce subito con un bel colpo di testa di Ferrari che sfiora lo specchio della porta. Al 25⁰ la Paganese sente l’odore del raddoppio ma c’è Prisco che annulla la gioia del gol a Maggio con un colpo di testa sicuro di quest’ultimo. Al 32⁰ si ripete un clamoroso episodio accaduto quest’anno: invece di tre traverse, ora i falchetti ne prendono due da calcio d’angolo, prima con Soprano e poi con Ferrari che colpiscono il legno orizzontale della porta. Un minuto prima dell’intervallo, ancora un’opportunità per Ferrari che di testa la manda fuori e duplice fischio.

L’intervallo inizia con I primi dieci minuti con varie occasioni ma al 55⁰ arriva il pari rossoblù: invenzione di Turchetta dalla trequarti che serve Casoli che segna così il primo gol in carriera con la maglia della Casertana. Ma passano appena sei minuti e i padroni di casa ritrovano il vantaggio con D’Agostino, che viene servito da Maggio, e davanti a Prisco non può sbagliare.

Passano alcuni minuti e la Casertana crea poche occasioni per impensierire la capolista del girone G e al 81⁰ questi ultimi colpiscono il palo con Maggio che di testa colpisce il legno. Partita che va via via scemando e dopo sei minuti di recupero, l’arbitro conclude la gara con il triplice fischio che sancisce la vittoria della Paganese in una giornata che verrà ricordata più per quello che è successo all’esterno del “Torre” (che resta vergognoso, alcuni giorni dopo le azioni violente accadute sull’A1 tra romanisti e napoletani) che all’interno del prato verde.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version