CASTEL VOLTURNO. “Sono davvero dispiaciuto per l’increscioso episodio accaduto nei confronti della troupe della trasmissione Fuori dal Coro di Rete4. Una violenta aggressione da parte degli occupanti abusivi di un bene confiscato nel comune di Castel Volturno. Un fatto brutto ed oltre ad esprimere la mia totale solidarietà alla giornalista e agli operatori, ringraziandoli per il lavoro che svolgono informandoci ogni giorno con dedizione e professionalità, sono sicuro che saranno individuati al più presto gli autori di questo vile gesto”.
“Castelvolturno purtroppo è una realtà che vive ai margini ma l’illegalità, l’abusivismo non vincerà. È finito il tempo del girarsi dall’altro lato. Lo Stato c’è e farà sentire sempre di più la sua presenza ed il suo peso. Al direttore Mario Giordano, l’invito a continuare il suo lavoro di cronaca e denuncia così come sempre fatto, perchè chi lavora per il bene della comunità non sarà mai solo.” Lo ha dichiarato il deputato casertano Marco Cerreto.
“L’attacco subito a Castel Volturno dalla Troupe di “Fuori dal Coro” è inaccettabile, e condanna alla cronaca una intera comunità che sta cercando, non senza difficoltà, di riprendersi la propria una dignità continuamente messa in discussione da episodi simili. Al Direttore Giordano e ai suoi collaboratori va la mia solidarietà per essere statti brutalmente aggrediti mentre cercavano di denunciare una situazione di abusivismo ed illegalità che da troppo tempo insiste sul territorio e che vanifica gli sforzi che negli ultimi anni sono stati fatti dall’Amministrazione Comunale e dai cittadini per riportare un clima vivibile e sereno a Castel Volturno”.
“Certo che gli episodi di un gesto così misero ed inqualificabile verranno presto assicurati alla giustizia, resta l’amaro per l’ennesimo schiaffo ad una comunità che non lo merita. Emerge drammaticamente un problema sicurezza che da tempo investe Castel Volturno. E che ha bisogno di essere affrontato con gli strumenti legislativi idonei”.
Lo dichiara Gimmi Cangiano, Deputato casertano in quota FdI.