Skip to main content

Capo scout muore all’improvviso a 31 anni: città nel dolore

San Nicola la Strada. E’ stata una domenica davvero amara quella appena passata per San Nicola la Strada. Ieri mattina, Marco Marotta, 31enne capo scout è deceduto in seguito ad un malore improvviso. Non c’è stato nulla da fare.

Era a casa e si era appena svegliato, ha accusato un dolore al petto, poi si è rimesso di nuovo a letto, e non si è svegliato più. Inutile l’intervento dell’ambulanza.

Lascia i genitori, la fidanzata, un fratello, i nipoti e tanti amici del mondo scout che aveva contributo a far crescere grazie ai suoi insegnamenti. La sua dipartita ha colpito tutti i gruppi scout del comprensorio. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 e 30 nella chiesa centrale di Santa Maria degli Angeli.

Per lui non si contano i messaggi di addio e di ringraziamento sui social:

 

Ciao Marco hai insegnato ai tuoi ragazzi a vivere la vita sempre con il sorriso. Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sprigionato in loro continuerà a sostenerli nel tuo ricordo rallegrando le loro giornate. Ogni qualvolta piangeranno o rideranno penseranno sempre a te. Resterai in ogni loro gesto. Come papà di uno dei tuoi ragazzi ti ringrazio per aver fatto del mio piccolo ometto un grande uomo.

Marco, farai sempre parte dei miei ricordi, di quel vissuto a San Nicola, allietato anche dai tuoi sorrisi, dalle tua spontaneità e gentilezza. Che dolore! Sostieni la tua mamma e il tuo papà dal Paradiso, dove sicuramente sarai adesso

Ciao Marco ti ricorderò sempre e grazie per tutto quello che facevi per i ragazzi scout, soprattutto per mio figlio che farà sicuramente tesoro dei tuoi consigli.