Skip to main content

Sindaco gli ridà deleghe, ma consigliere le rifiuta: spaccatura ormai insanabile

Alife. “Riecco le deleghe”, ma il consigliere le rifiuta nuovamente. E’ solo l’ultimo capitolo della difficile situazione politica che l’amministrazione comunale di Alife sta vivendo dopo la clamorosa decisone di Angelo Delli Veneri.

Il noto esponente politico, infatti, mercoledì ha ricevuto non solo le deleghe già dimesse lo scorso luglio a seguito della mancata condivisione del percorso politico con il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso, ma è stato pure nominato – come da decreto sindacale – rappresentante del Comune di Alife presso la Comunità Montana del Matese.

Un ‘doppio schiaffo’, dunque, secondo quanto percepito dalla maggioranza, da parte del consigliere Delli Veneri che continua coerente nel suo percorso di una visione politica differente da quella del sindaco. Già sei mesi fa lo stesso aveva lasciato le deleghe ai Lavori Pubblici, Sport, Cinema e Terza Età. Un ‘no grazie’ a dimostrazione del contrasto in atto tra il sindaco ed una parte importante dello schieramento politico locale.