Skip to main content

Voto, summit ristretto per il centrodestra: fissati i due appuntamenti chiave

 MARCIANISE. Si scaldano i motori nel centrodestra marcianisano in vista della formazione della coalizione che dovrà provare a strappare la fascia tricolore cittadino, come non riesce esattamente da un decennio. L’ultimo esponente di centrodestra ad essere proclamato sindaco fu, infatti, nel 2013 il medico Antonio De Angelis.

Un lasso di tempo che pesa come un fardello e per questo i gruppi dirigenziali dei tre partiti principali vogliono fare le cose per gradi. Per la serata di domani il commissario cittadino di Fratelli d’Italia Clemente Golino ha convocato un interpartitico al quale presenzieranno solo i partiti, quindi Forza Italia e Lega. Per gli azzurri ci sarà il commissario provinciale Peppe Guida, mentre i salviniani saranno capeggiati da Salvatore Mastroianni. Ogni delegazione porterà oltre ai riferimenti altre tre esponenti ciascuno.

Il giorno successivo è già stato ipotizzato un altro incontro, in quel caso aperto anche alle liste civiche. A giudicare dagli umori non siamo ancora alla scelta del candidato sindaco, come invece da più parti si paventa, anche perchè c’è una coalizione ancora da creare. E gli input che arrivano da Marcianise potrebbero non essere gli stessi provenienti da Caserta.