Skip to main content

I poeti campani si riuniscono a Capua

Capua- Giovedì 12 gennaio, alle ore 18:00, presso Palazzo Fazio, in via Seminario Campano 12, si terrà il primo incontro dedicato alla poesia e ai poeti campani a cura dell’Associazione “Capuanova”.

Il tema della serata sarà il “dialogo con gli assenti”: scopo dell’evento, infatti, è quello di creare un dialogo costruttivo con tutti gli intellettuali e i professionisti della poesia, i quali, tuttavia, si muovono nell’ombra, pur avendo un loro nutrito seguito. La manifestazione, voluta fortemente dal presidente dell’Associazione Capuanova, Livio Marino, si protrarrà mensilmente per tutto l’anno e intende offrire uno spaccato di un’attività latente, sommersa, ma al contempo feconda e incisiva.

Ospite della serata Giovanni Nacca, già autore di diverse raccolte poetiche e collaboratore presso la cattedra di Storia della critica letteraria all’Università degli studi di Cassino. A presentare il lavoro di Nacca e il tema dell’incontro, ci sarà lo scrittore Fiorenzo Marino.

Nel corso della serata non mancherà la musica, ancella discreta e essenziale della poesia: al flauto traverso si esibirà Nicola Fiorillo, che accompagnerà la lettura dei brani e le fasi salienti dell’incontro.

L’assessore alla cultura del Comune di Capua, dottor Vincenzo Corcione, ha assicurato la sua presenza e porterà i saluti dell’amministrazione comunale retta da Adolfo Villani.