Skip to main content

Che strazio ai funerali di Orlando: l’abbraccio della città alla famiglia

Santa Maria a Vico. Poco più di 14 mesi fa nella stessa chiesa in una giornata di pioggia battente ci fu l’addio al compianto 19enne Giulio Verlezza, vittima di un terribile incidente in auto, da passeggero. Tanti giovani in lacrime, fu davvero straziante (qui il nostro servizio).

Questo pomeriggio nella Basilica dell’Assunta un altro funerale per salutare un bravo padre come Orlando Verlezza, deceduto ieri all’improvviso a soli 47 anni. La città è ancora sotto choc, dopo la notizia diffusasi ieri sera, una tragedia difficilmente accettabile.

Una parte di lui è sicuramente andata via quel terribile giorno quando gli arrivò la notizia del figlio. Da quel momento la vita non ha avuto più lo stesso senso, un vuoto incolmabile. Questa dipartita è una lama in una ferita ancora aperta. Tantissime le persone che si sono strette accanto alla famiglia Verlezza che in questo ultimo anno aveva già dovuto sopportare un peso indicibile e che ora perde il suo riferimento più grande.

Nelle foto la sorella che all’arrivo del carro funebre accompagna Orlando nel suo ultimo viaggio con una mano davanti la parte in vetro dove si vede la bara. Ci dispiace perché Orlando aveva un compito, quello di far vivere il più a lungo possibile il ricordo del figlio, ed ora, che non potrà più assolverlo, dobbiamo solo pensare che da qualche parte sarà riuscito a riabbracciarlo.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!