Skip to main content

Giovane padre muore all’improvviso. Poco più di un anno fa aveva perso il figlio in un incidente

Aggiornamento. Fissati i funerali di Orlando Verlezza, si terranno domani pomeriggio, si partirà dalla casa di via Ferdinando d’Aragona alle 16 per la basilica dell’Assunta in piazza Aragona. Poi la salma sarà cremata. E’ un momento di grande dolore, addio Orlando, sei stato un gran padre, ti ricorderemo sempre…

Santa Maria a Vico. Una notizia davvero amara che colpisce la comunità di Santa Maria a Vico, una tragedia. Nel pomeriggio è morto all’improvviso Orlando Verlezza, 47 anni, camionista e papà del giovane Giulio Verlezza, il 19enne che perse la vita in quel terribile incidente alla fine di ottobre 2021.

Orlando era nella casa di via Ferdinando d’Aragona quando è stato colpito da un grave malore, un’ischemia, che non gli ha lasciato scampo. E’ intervenuto anche il 118 ma non c’è stato nulla da fare. Orlando lascia la moglie Antonia e l’unica figlia rimasta, Maria, il padre Basilio, la madre Maria e la suocera Costanza.

Siamo sconvolti per questa dipartita di questo giovane padre che negli ultimi 14 mesi della sua vita ha sofferto tanto per la morte dell’amatissimo figlio. Ci eravamo sentiti più volte con Orlando e anche visti. Lo scorso marzo in occasione della donazione di un defibrillatore alla comunità, proprio in via Ferdinando d’Aragona, un gesto d’amore e di nobiltà d’animo, da lui fortemente voluto. Poi in occasione del memorial ad un anno dalla dipartita di Giulio. Davvero siamo sconvolti, ci piace pensare che ora Orlando potrà riabbracciare il suo amato Giulio. Alla famiglia Verlezza va l’abbraccio ideale di tutta la comunità…

*In occasione della donazione del defibrillatore alla comunità avevamo dedicato un articolo con video al gran gesto di Orlando e della sua famiglia nel nome di Giulio. Lo si può leggere qui

Segue agg.