CASAL DI PRINCIPE. Nella notte dell’Epifania, alle 2:30 circa, dei ladri hanno visitato la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Casal di Principe. A rivelarlo è stata la stessa pagina ufficiale.
Hanno forzato, danneggiandolo il cancello d’ingresso e, una volta entrati hanno danneggiato le porte degli uffici e portato via pochi spiccioli dalla gettoniera del distributore del caffè, dei tablet, altri pochi spiccioli che erano nelle auto di servizio, e alcune radio Motorola come quella in foto che avevamo acquistato da poco per poter operare nelle situazioni di emergenza.
Radio che peraltro sono codificate e non per uso su frequenze civili, quindi sono praticamente inutilizzabili ma che erano fondamentali nelle comunicazioni durante le attività di emergenza e di soccorso.
Le indagini e le reazioni
“Abbiamo prontamente chiamato le forze dell’ordine e dalle telecamere di sorveglianza stiamo cercando di risalire a chi ha compiuto un gesto tanto vile.” fanno sapere i volontari.
“Gesto meschino perchè viene perpetrato ai danni della più grande Associazione di Volontariato d’Italia e del Mondo, e che mortifica ed offende il lavoro degli oltre 100 Volontari che a Casal di Principe così come le centinaia di migliaia di volontari in Italia, cercano di dare un aiuto ed un supporto a chi vive situazioni di disagio. Ci chiediamo cosa mai avrebbero voluto trovare queste persone all’interno della nostra sede. Resta la forte delusione per un atto che colpisce non solo i Volontari della Croce Rossa ma che offende tutta la città di Casal di Principe.”
LE FOTO