CAPRIATI AL VOLTURNO/SAN PIETRO INFINE/MIGNANO MONTELUNGO. Un carabiniere di 46 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale Casilina 6 Dir, tra Venafro (Isernia) e San Pietro Infine, in provincia di Caserta; il militare, proveniente dal Casertano, prestava servizio a Roma.
Si chiamava Vincenzo Testa ed era originario di Capriati al Volturno, ultimo Comune della provincia di Caserta prima del confine con il Molise. Nello scontro, un frontale tra due autovetture, è rimasto ferito anche l’altro conducente.
Sul posto sta operando la Polizia Stradale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Grossi disagi alla viabilità con il traffico bloccato: la circolazione è stata deviata sulla Strada Statale 85 ‘Venafrana’, in direzione Mignano Monte Lungo. Strada bloccata per diverse ore per i rilievi del caso, dopo l’incidente avvenuto in mattinata.
Proclamato lutto cittadino
Vincenzo Testa, 46enne di Capriati a Volturno, è dunque la vittima dell’incidente avvenuto sulla Statale Casilina 6Dir, tra Venafro (Isernia) e San Pietro Infine. C’è dolore e incredulità tra la gente del paese d’origine del carabiniere che prestava servizio a Roma.
“Proclamerò il lutto cittadino nel giorno dei funerali” ha annunciato il sindaco di Capriati a Volturno, Rocco Marcaccio. Intanto, secondo quanto si appreso la salma del 46enne non è stata restituita ai familiari, ma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per acquisire ulteriori elementi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Foto Agenzia Ansa