Skip to main content

La profezia del ras Piscitelli a Mimmariello si è avverata in entrambe le direzioni

Di 20 Dicembre 2022Febbraio 10th, 2023Cronaca, Maddaloni e Valle di Suessola

Aggiornamento 12 gennaio. Si è avverata la profezia di Filippo Piscitelli a Domenico Nuzzo, alias Mimmariello. Il ras dello spaccio, però è stato arrestato 9 mesi prima di lui, ma lo aveva detto. Quindi ci tocca aggiornare l’articolo che avevamo scritto lo scorso 20 dicembre. Quello della conversazione proprio tra il 52enne di stanza a Polvica e l’eminenza grigia 2.0 della mala residente in via San Marco.

San Felice a Cancello. La profezia di Filippo Piscitelli a Domenico Nuzzo durante una discussione avvenuta ad ottobre 2019 e puntualmente intercettata dai carabinieri.

I due dopo aver parlato di prestiti e di scambi di pistole, passano ad altro, ad iniziare è proprio il ras 52enne: “Tu devi aprire gli occhi, non so se te l’ha detto il porco, tu tieni la DDA addosso, tu paghi le spese”.

Mimmo: Davvero?

Filippo: “No perché ti voglio passare avanti sa… Ho saputo anche che sono venuti a casa tua…

Mimmo “Mezza volta a casa mia”

Filippo: “Lo dissi pure a quel nostro amico: Se lo vedi, diglielo che tiene le guardie addosso è inutile che va… Allora quando più poco si può far vedere in mezzo alla strada, perché sta qualcosa in giro che non si sa”.

Comunque qualche informatore ad un livello superiore Filippo Piscitelli probabilmente lo aveva. Da questa chiacchierata passeranno poche settimane e uscirà fuori la famosa fuga di notizie, con quella trentina di pagine e di atti dell’indagine che manderà completamente in tilt ‘o Cervinaro.

Il suddetto resosi conto di essere lui quello braccato dalla DDA, si metterà a lavorare come trivellatore nella ditta di un suo parente indiretto,  lasciando perdere praticamente del tutto la droga.