Portico di Caserta. Nella giornata di ieri il TAR Campania ha rigettato il ricorso presentato dal Comune di Portico, su input del Sindaco Oliviero, con il patrocinio dell’avvocato Astianatte De Vincentis, contro la decisione dell’Eic che ha individuato nell’ ITL spa il gestore unico del ciclo integrale delle acque per la provincia di Caserta.
“ Non capisco -dice il consigliere comunale Cosimo Cristillo – quale sia l’interesse per il Comune di Portico nel sostenere le spese di un ricordo palesemente infondato. Soldi publici spesi inutilmente contro l’interesse pubblico. La legge regionale imponeva l’individuazione di un gestore unico pubblico per l’intero ciclo integrato delle acque.
L’Eic ha individuato con una procedura cristallina è fondata l’itl di cui peraltro Portico è consorziata. Difronte ad un adempimento di legge, proporre ricorso e farselo rigettare, ha prodotto solo danno di immagine e danno erariale per la nostra città.
Mi chiedo perché spendere dei soldi pubblici per una cosa che non interessa i cittadini, ma solo per sostenere obiettivi politici di qualche consigliere regionale di riferimento?”.