Skip to main content

Settimana ricca per l’Istituto “Aldo Moro”, dall’Open Day al Concerto di Natale

Marcianise. Settimana ricca di impegni per l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise del dirigente scolastico dott. Lorenzo de Simone, i giorni che precedono le festività natalizie infatti vedono in programma tante attività che coinvolgono tutti i plessi.

Si potranno infatti visitare i laboratori ed i docenti saranno lieti di accogliere insieme agli alunni i futuri allievi dell’Istituto. A cominciare è il plesso “Pisacane” mercoledì (oggi) 14 dicembre dalle 17 alle 19 con l’Open Day “Un passaporto per il futuro” con gli allievi della secondaria di primo grado, il giorno successivo giovedì stessa modalità a cura dei bambini della scuola dell’infanzia “Pinto” e scuola primaria “Pisacane” ma dalle 16,30 alle 18,30 nella sede di Via Pisacane 78. Sempre giovedì anche la primaria “Moro” con mercatini e laboratori sarà attiva con l’Open Day presso la propria sede (centrale) dalle 17 alle 19.

Venerdì invece gli allievi della secondaria di primo grado replicheranno nella sede centrale di Via Tagliamento dalle ore 17 alle 19 con laboratori, mercatini, presentazione e visita della scuola. Martedì 20 dicembre invece alle ore 19 ci sarà il tradizionale “Concerto di Natale” a cura degli allievi del corso ad indirizzo musicale presso l’Auditorium “Domenico Piccirillo” della Chiesa San Giovanni Paolo II di Via Clanio.

Mercoledì 21 gli alunni dell’I.C. “Aldo Moro” presentano “Natale a scuola”, dalle ore 9 infatti sia la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria tutti insieme e di tutti e quattro i plessi (Moro, Neruda, Pinto e Pisacane) daranno vita ad uno spettacolo che varia da performance musicali alle poesie natalizie.

Sarà un modo per toccare con mano ed apprezzare le tante offerte culturali ed occasioni di valorizzazione che l’Istituto offre a tutti gli allievi nelle varie fasce di età. Un modo anche per scambiarsi i classici auguri di Natale nel modo migliore possibile, in arte, in musica ma soprattutto in cultura e tra la gente.