Skip to main content

Studente 15enne muore all’improvviso: 7 medici indagati

Montesarchio. Nella giornata dello scorso 4 Dicembre, è venuto a mancare all’improvviso all’affetto dei propri cari il giovane Antonio D’Amelio 15 anni di Montesarchio.

Al momento sono 7 i medici indagati tra l’ospedale di Sant’Agata dei Goti e del 118, per la prematura scomparsa del giovane. Difatti tutti loro sono stati avvisati, affinché si premunissero di essere difesi da un consulente di fiducia, in vista dell’autopsia. Il pm Flavia Felaco nella giornata di mercoledì sottoporrà al medico legale Massimo Esposito l’incarico di procedere all’esame, per il quale i genitori del ragazzo, assistiti dall’avvocato Ernesto Canelli, hanno indicato il dottore Giuseppe De Rosa.

Con l’autopsia, forse, si potrà probabilmente e definitivamente essere a conoscenza a partire dai genitori, le cause che hanno portato il giovane Antonio, a venir meno alla sua esistenza.

Secondo una prima ricostruzione, vengono fuori le dinamiche avvenute tra la notte del 2 dicembre. Quando il giovane lamentava ai genitori di avere dolori addominali, che difatti poi inducevano il Papà a portarlo ad un Pronto soccorso della provincia sannita dove era stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Al termine, erano le 14.30, era stato dimesso ed era tornato a casa.

Successivamente però, nella notte la situazione era completamente precipitata. Quando era stato chiesto l’intervento del 118, che per un’ora gli aveva praticato le manovre salvavita. Sfortunatamente, purtroppo non ci fu nulla da fare; il cuore del giovane Antonio aveva cessato di battere per sempre.