Skip to main content

Convegno sulla prevenzione del disagio giovanile e presentazione dell’Associazione “Io Emancipo”

Marcianise. Al Palazzo Monte dei Pegni in Via Duomo, 9 di Marcianise si terrà, il giorno 16 Dicembre alle ore 17:00, un Convegno sull’informazione e riflessione sulla prevenzione del disagio giovanile. L’evento è stato un’iniziativa del Consigliere Regionale della Campania Maria Luigia Iodice. 

Il cuore del dibattito sarà l’attenzione verso i minori, in particolare del loro “dolore sommerso”, tema estremamente caro all’Associazione “IO EMANCIPO” che verrà presentata proprio durante l’evento. La Presidentessa dell’associazione Lucia Portento si è dichiarata, sul suo profilo Facebook, onorata e commossa per l’ondata di affetto, di solidarietà e di stima ricevuta. 

Il Congresso ha ricevuto il patrocinio morale dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vedere e si terrà in presenza del Presidente Avv. Ugo Verrillo. Con la partecipazione del comitato scientifico, presidenti di diverse associazioni, psicologi e psicoterapeuti verranno toccati temi estremamente attuali che riguardano una parte fondamentale della nostra società: i giovani.