Skip to main content

Nuovo Mc Donald’s del Casertano quasi ultimato. Ecco la data dell’inaugurazione

Di 12 Dicembre 2022Dicembre 28th, 2022Caserta e Marcianise, Politica

Capodrise (articolo aggiornato il 22 dicembre). Quasi ultimato il nuovo Mc Donald’s che sorgerà a Capodrise, nell’ex area dei Giardini del Sole. L’inaugurazione, in un primo momento fissata per  il prossimo 23 dicembre, all’antivigilia di Natale, è stata spostata al 29 dicembre. Il tutto per una questione di autorizzazioni di enti sovracomunali.

Si continua a lavorare duro in via Retella e in via Greco per la riqualificazione del manto stradala e la creazione della rotatoria di accesso non solo al fast food ma anche alle altre attività che sorgeranno. In via Greco oltre al manto stradale sono previsti nuovi marciapiedi.

Finalmente dopo un trentennio si mette mano ad una convenzione, fu questo l’ultimo atto dell’amministrazione guidata da Angelo Crescente, settembre 2021.

La proposta transattiva chiuse una contorta vicenda giudiziaria di durata trentennale, con l’obbligo da parte della società subentrante di realizzare alcune opere di urbanizzazione di interesse primario per la città di Capodrise:

  • realizzazione di una rotonda di svincolo all’ingresso di Capodrise
  • realizzazione di un nuovo tappetino stradale su via Retella dalla rotonda di ingresso alla città di Capodrise fino all’attuale rotonda di incrocio tra via Retella e via Greco (i lavori sono cominciati la settimana scorsa)
  • realizzazione del marciapiede su via Greco sul lato ovest della strada, in prosecuzione di quello esistente, dalla rotonda di incrocio con via Retella fino all’incrocio di via Greco e via Piedipongola; il tutto per un totale presunto di € 704.000,00