Skip to main content

Sparanise: un cuore per Telethon. Evento di beneficenza

Sparanise. Anche quest anno Sparanise è in prima linea per la raccolta fondi promossa dalla Fondazione Telethon, per la ricerca delle cure per le malattie genetiche rare. In collaborazione con associazioni e scuole di diverso ordine e grado domani, sabato 10 dicembre a partire dalle ore 19.00 presso la palestra delle scuola primaria di Via Ragozzino si terrà un evento di beneficenza dal titolo “Un cuore per Telethon”. Grazie a chi ha donato la sua fiducia e chi continua a farlo. In questi giorni sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita di molti bambini di tutto il mondo, curandoli con terapie all’avanguardia. Ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni utili per aiutare i ricercatori nel loro operato.

Tutto è pronto. O quasi. Sta arrivando quella settimana in cui chi affronta una malattia genetica rara ha il palcoscenico più importante per raccontare la propria storia, i momenti di difficoltà vissuti quotidianamente ma anche le piccole gioie, le piccole grandi conquiste.  Sparanise è pronto sulla linea di partenza, rispondendo con gesti di solidarietà e donazioni. È questo il motore che fa andare avanti la ricerca scientifica.

Domani sera  presso  nella palestra delle scuola primaria  ci sarà la seconda edizione dello Spettacolo natalizio di beneficenza Telethon organizzato dall’amministrazione comunale,  con dibattiti, balli e performance a tema.  in collaborazione con: Centro studi danza Mena di Maio, Centro Fitness e Hip Pop Energy For You di Annapina Abbate e alcune scuole di diverso ordine e grado.

Sparanise è in prima linea per la raccolta fondi promossa dai vari banchetti e raccolte fondi solidali grazie ai quali è entrata a far parte de “I comuni del cuore” un impegno che crescerà sempre di più di volta in volta, garantendo  “sempre” un sostegno per chi lotta per una malattia genetica rara.