Teano. Per poco non finiva in tragedia la partita tra lo Zupo padrone di casa e il Casal di Principe, dodicesima giornata del campionato di Promozione,
Quanto accaduto sul campo del Teano, è qualcosa di inimmaginabile ed inspiegabile nel calcio moderno. Infatti, tutto è successo a pochi minuti dal termine della gara. Quando in uno scontro di gioco, il difensore Danso, cercando di spizzare il pallone, si è improvvisamente accasciato a terra. Perdendo completamente i sensi, subito si è pensato all’irrimediabile. Nota infelice, solo l’arbitro intimava il giocatore a rialzarsi; credendo che stesse perdendo tempo.
Paura, urla e lacrime improvvisamente sono scoppiate sulla panchina dei neroverdi, poiché in panchina mancavano medico di gara e massaggiatore, a salvare il calciatore sidicino ci ha pensato un calciatore della squadra avversaria. Quest’ultimo, infatti, l’ha portato a bordo campo e messo su un fianco evitando che non soffocasse mordendosi la lingua.
Dopo questi attimi di paura e tensione, il giocatore però ha ripreso conoscenza ed è stato subito trasportato all’ospedale di Piedimonte Matese.
Grande nota dolente, per i padroni di casa, è la completa mancanza di un equipe medico – sanitaria a bordo campo. Non è più accettabile, ai nostri tempi, di non avere ambulanze e medici a bordo campo.