Caiazzo. Quanto accaduto è un qualcosa di assurdo, grottesco e impensabile solo da immaginare. Nella giornata di ieri, presso i monti Caiatini un gruppo di cacciatori intenti nella loro attività di caccia al cinghiale, perdono i cani poiché questi ultimi impauriti dai cinghiali finiscono in un burrone.
Ma, non è mica finita qui, per soccorrere i cani sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con un elicottero da Pontecagnano. Inoltre, sono stati impiegati numerosi uomini e mezzi provenienti dal distaccamento di Piedimonte Matese, tutto ciò per recuperare i due cani caduti nel dirupo.
I fatti sono andati proprio così, i due cani nell’inseguire il cinghiale a sua volta impaurito sono finiti giù nel dirupo, infatti quando i cani inseguono un cinghiale, esso scappa finché può; quando arriva in un punto dove non può più scappare, allora si difende.
Difatti, la dinamica degli avvenimenti sarà andata proprio così il cinghiale per difendersi avrà attaccato i cani e travolti nel burrone.
Tutto il, resto dell’operazione è stata svolta con dovizia e maestria dai Vigli del Fuoco, che hanno scongiurato la tragedia.