Skip to main content

Il grande cuore di Michele e il gesto che ha ridato la vita ad altre persone

Arpaia/Santa Maria a Vico. Muore a soli 19 anni, Michele Monte, a causa di un aneurisma cerebrale che per lui è risultato fatale. Dopo una settimana di coma, non c’è stato altro da fare e gli organi del ragazzo sono stati donati, come da suo desiderio. La famiglia di Michele è accecata dal dolore, ma l’ultimo gesto d’amore del ragazzo rappresenta per loro una luce di speranza. Un atto di altruismo e di bontà verso il prossimo ha permesso, ad altre persone di guarire e di poter vivere una vita migliore. Il cuore del 19enne di Arpaia sta ancora battendo da qualche parte e la sua famiglia è alla disperata ricerca di coloro che hanno ricevuto questo immenso regalo. Il loro desiderio è quello di vedere i volti che hanno avuto una nuova possibilità grazie al loro Michele, in modo che in qualche modo possano trovare un po’ di conforto. 

Ovviamente le cliniche mantengono anonime le identità dei loro pazienti ma c’è la possibilità, in alcuni casi, che coloro che hanno ricevuto un trapianto di organi desiderino e riescano, ad entrare in contatto con la famiglia del donatore. Questo è ciò che la famiglia del ragazzo desidera. 

Nel fiore dei suoi anni Michele che sognava di diventare chef  ha lasciato questo mondo, ma il suo posto non resta vuoto, perché l’amore delle persone che l’hanno avuto nella loro vita non potrà morire mai. LEGGI QUI PER L’ARTICOLO SUI FUNERALI