Skip to main content

Intervengono i vigili per caduta di calcinacci

Di 1 Dicembre 2022Cronaca

Orta di Atella. Nei giorni scorsi è stata avvisata la polizia municipale per la caduta di calcinacci da un fabbricato. Questo è quanto emerso dalla verifica degli uomini della municipale.

Secondo i termini di legge è emerso che debba essere messo in sicurezza l’intero fabbricato preso in oggetto. Per l’incolumità pubblica e privata.

Ad intervenire, è stato anche il sindaco Vincenzo Gaudino, che ha firmato l’ordinanza nei confronti dei tantissimi proprietari, affinché venga “messa in sicurezza la facciata prospiciente la pubblica via a propria cura e spese ad horas, nonché di effettuare una puntuale verifica dello stato di finitura dell’immobile e della stabilità dell’intero fabbricato, ed ogni altra azione volta ad evitare danni all’incolumità personale; di provvedere altresì a verificare ed adottare tutti i provvedimenti necessari ad eliminare la situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità relativamente alla situazione dettagliata”.

Speriamo che da oggi in avanti venga fatta chiarezza, e presi tutti i dovuti provvedimenti del caso per la tutela di tutti.