Skip to main content

Mamme all’attacco: I nostri figli non possono stare al freddo, si trovino soluzioni

San Felice a Cancello. Continuano le proteste e i malumori da parte delle mamme dell’istituto I.C. Moro di Cancello Scalo, siccome non si prendono seri provvedimenti per il corretto funzionamento dei termosifoni all’interno delle aule di scuola. Sui social ci sono molte proteste, stoccate anche al commissario prefettizio che regge il Comune.

Un problema che affligge l’istituto (dalle voci delle mamme) da diversi anni, anche il Preside insedia e non poco l’amministrazione comunale. Tuttavia, ogni volta, come risposte si ottengono palliativi sostituendo la scheda della caldaia, ma annualmente si ripresentano sempre gli stessi problemi senza trovare soluzione alcuna.

Questa volta però, un gruppo di mamme agguerrite chiedono soluzioni certe ed immediate. Difatti, proponendo anche al Preside di installare a loro spese delle stufe elettriche, ma non avendo risposta positiva, si sono viste andare vana anche questa soluzione.

I bambini, intanto, continuano ad andare a scuola restando con i giubbotti in classe, compromettendo anche il corretto svolgimento delle lezioni.

Nell’attesa di soluzioni significative, riportiamo la notizia sic et simpliciter. Con la speranza che i bambini, possano d’ora in avanti trascorrere le lezioni in un ambiente confortevole.