Santa Maria Capua Vetere. Qualche giorno fa aveva fatto scalpore la notizia di una donna trovata morta nella sua abitazione in via Mercadante a Santa Maria Capua Vetere.
Gaetana Santoro professionista di mezza è stata trovata morta dopo l’allarme dato da un parente che vive fuori città. Dopo l’irruzione è emerso lo scenario tragico, la poveretta era morta da tempo probabilmente già dalla scorsa estate. La notizia ha scosso molto la comunità e l’ opinione pubblica tanto che anche Pomeriggio 5, la trasmissione di Barbara D’Urso, si è occupata del caso.
Come mai nessun vicino e familiare si è accorto di nulla? questa la domanda che si sono posti in trasmissione; i parenti della signora abitano tutti fuori dalla Campania. Solo una persona si è accorta dell’assenza della signora, una vicina di casa, la signora Anna, che ai microfoni dell’inviato Vito Paglia ha spiegato che la signora è stata sempre molto riservata e che l’ultima volta che l’ha vista è stato nel mese di giugno.
Poi non vedendola più ha domandato al vicinato ma nessuno sapeva nulla; da lì sono scattate una serie di segnalazioni che hanno portato i familiari ad allertare le forze dell’ordine. L’interrogativo più allargato sulla città silente lo ha lanciato Donato, noto per la sua pagina Facebook Ciò che vedo in città.