Skip to main content

L’albero di Natale che ha stupito l’Europa arriva nel Casertano

Arienzo. Dopo il successo dell’anno scorso, ritorna “Arienzo Christmas Village”, il Villaggio di Natale che il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione Comunale hanno ideato per le prossime festività.

Il calendario degli appuntamenti prevede, vari appuntamenti dal 30 Novembre, e fino al 20 Gennaio. Novità assoluta, per questa edizione sarà l’installazione di una pista da pattinaggio che sarà di circa 250 mq pattinabili.

L’evento che si ripeterà per il secondo anno consecutivo, trae ispirazione dai mercatini di tutta Europa. Ci saranno, difatti, lungo le strade adibite al mercatino casette tipiche natalizie che saranno allestite da stand che potranno vedere prodotti prettamente natalizi, soprattutto del luogo per uno sviluppo sostenibile della produzione interna al Paese. Inoltre saranno messe luminarie per rientrare meglio in quel “mood natalizio”, che tanto piace a famiglie e ragazzi.

Ma l’attenzione, quest’anno si sposterà molto sulla pista da pattinaggio (l’unica pista di pattinaggio nella provincia di Caserta), che di sicuro porterà molti visitatori dal casertano e dal beneventano, essendo Arienzo viatico di più province.

Ulteriore novità assoluta, inoltre, quest’anno sarà l’accensione di uno degli Alberi di Natale più belli al mondo, l’accensione avverrà l’8 Dicembre con tutta probabilità alle 19.30 . L’albero in questione nel 2017 è stato posizionato ad Atene in Grecia, nel 2021 a Piazza Plebiscito a Napoli. Mentre quest’anno sarà installato ad Arienzo in Via Roma lungo Corso Europa. A meno di un mese da questo evento più unico che raro si aspetta il countdown per l’accensione, in una trepidante attesa dal gusto Internazionale.