Skip to main content

Raid all’ex Macrico vandalizzate opere artistiche

Caserta. E’ di ieri l’impensabile, vandalizzate opere artistiche ed architettoniche all’ex Macrico. Difatti, è accaduto l’inimmaginabile: sedie rotte, reti di protezione divelte, distrutta l’installazione artistica “Across the War – Cultural Barricade” realizzata da Fabbrica Wojtyla e donata alla Fondazione, svuotati i sacchi che contenevano sabbia che è stata sparsa sul palco, bruciati i libri che facevano parte dell’installazione. Distrutto anche tutto il materiale didattico utilizzato per le visite delle scuole.

Lo spazio verde di proprietà dell’Istituto diocesano sostentamento clero, ceduto alla comunità casertana, affinché anche Caserta potesse avere un luogo di aggregazione, uno spazio verde da condividere tanto voluto dal Vescovo Pietro Lagnese, ieri ha subito un attacco inimmaginabile.

Le reazioni iniziali da parte di tutti sono di sgomento ed incredulità. Allora, ora, sorge la domanda ovvia di tutti di installare delle telecamere di videosorveglianza per frenare atti di inciviltà del genere.

Nel frattempo la prossima settimana è convocato il Comitato Scientifico, che si riunirà per vedere il da farsi.