Ritorna il giorno tanto atteso dai tanti amanti dello shopping il “Black Friday”, tradotto letteralmente “Venerdì nero”.
Questa giornata trae le sue radici dalla tradizione Americana, infatti, Il Black Friday si svolge il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento, che quest’anno capita il 25 Novembre. Clicca qui per le offerte Amazon.
Fu ideato dai grandi magazzini Macy’s nel 1924 per dare ufficialmente il via allo shopping natalizio, una volta superato il Thanksgiving day, ovvero il giorno del Ringraziamento.
Da allora, questa giornata è diventata mondiale dagli americani, agli italiani, ai brasiliani passando per i thailandesi, tutti, aspettano questa giornata per assaltare i negozi dalla loro apertura.
Ma per arrivare preparati alla fatidica giornata, bisogna prefissarsi la somma da spendere ed essere mirati sulle cose da comperare, senza farsi sopraffare dalla smania degli acquisti.
Avendo spiegato cos’è il Black Friday e in cosa consiste, diamo una serie di dritte che permetteranno di affrontare questo evento con la giusta preparazione e che vi faranno evitare spese inutili.
Ecco 10 consigli per uno shopping sicuro durante il Black Friday
- Decidete in anticipo cosa volete acquistare.
- Utilizzate la “Wishlist”
- Documentatevi prima dell’acquisto.
- Occhio ai prezzi prima del “Venerdì Nero”
- Non fatevi ingannare dallo sconto.
- Controlla le oscillazioni di prezzo.
- Utilizzate un comparatore di prezzi.