SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ la società Aerarium di Caserta che provvederà alla lettura dei consumi idrici in città in attesa dell’espletamento definitiva della gara per lo svolgimento pluriennale del servizio.
Il personale della società con sede alla via san Carlo di Caserta inizierà il servizio di rilevazione, per un importo di 26.250 euro, il 28 novembre prossimo dalle ore nove alle ore 19 e, dove è possibile, anche con rilevazione fotografica dei singoli contatori.
Il personale sarà munito da apposito tesserino di riconoscimento e al personale stesso non va conferito né contanti, né bollette, ma dovrà limitarsi alla rilevazione dei consumi e se del caso segnalare all’ufficio tecnico competente la necessità della sostituzione del contatore. Allo stesso tempo il contribuente potrà far ricorso alla auto lettura dal 24 novembre prossimo comunicando gli estremi dei consumi direttamente all’ufficio competente con posta elettronica o a mezzo whatsApp.
Nel caso non sarà possibile la rilevazione o il contribuente non comunicherà gli estremi del consumo, si procederà a caricare sulla prossima bolletta il consumo presuntivo tenendo conto della storia dei consumi del contribuente. Le modalità dell’espletamento del servizio sono state comunicate alla città con un manifesto a firma dell’assessore all’ottimizzazione delle entrate comunali, Francesco Di Nardo, unitamente al sindaco Antonio Mirra.