Skip to main content

Nuovo e funzionale sito Internet per la parrocchia ‘Santa Maria delle Grazie’

Santa Maria Capua Vetere. Da oggi è on line il nuovo sito della Parrocchia Santa Maria Delle Grazie, dove è possibile trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno e tutte le attività che si svolgono.

“Carissima sorella, Carissimo fratello, il Signore ti dia pace! Con le stesse parole di San Francesco do il benvenuto a te, pellegrino virtuale, che visiti queste pagine, spero che in te nasca il desiderio di venire in parrocchia per stare con noi, pregare con noi, conoscere ed amare il Signore con noi! Ti aspettiamo”. Con queste parole Padre Vincenzo Palumbo da il suo personale benvenuto a tutti quelli che visitano il sito. Clicca qui per entrare nel sito.

Un template ben fornito di tutte le informazioni, davvero un lavoro importante, c’è anche l’elenco dei parroci, l’ultimo naturalmente è l’attuale reggente il napoletano padre Vincenzo Palumbo, in carica dal 2019 e di recente nominato dal vescovo di Capua tra i cinque vicari foranei. C’è la sezione video, ci sono davvero tante cose interessanti.

La chiesa della Madonna delle Grazie, sorta sui ruderi dell’antica basilica costantiniana, con l’annesso convento francescano, fu edificata in stile neo-romanico su disegno dell’architetto sammaritano Nicola Parisi. Fu dichiarata parrocchia il 13 gennaio 1964 dall’Arcivescovo di Capua Mons. Tommaso Leonetti, che affidò “pleno jure” ai Frati Minori nella persona del M.R.P. Emanuele Lombardi, Ministro Provinciale dei Frati Minori di Napoli, la cura pastorale della zona, che andava fortemente sviluppandosi attorno alla chiesa e al convento francescano.