Skip to main content

I 95 anni del decano dell’avvocatura sammarritana

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il direttivo al completo ed i soci della Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere hanno formulato i migliori auguri di buon compleanno (95 anni) al presidente onorario dell’organismo presieduto dall’ avvocato Roberto Santoro, ad Elio Sticco, decano dell’avvocatura e più volte presidente dell’ordine forense.

Il presidente Sticco è stato fondatore della Camera Civile sammaritana e co-fondatore insieme ad altri dell’Unione Nazionale Camere Civili. Ma il fiore all’occhiello è stata la creazione della prima Scuola Forense in Italia, la Fest (Fondazione Elio Sticco). Stimato ed apprezzato avvocato anche oltre i confini campani, il presidente Sticco è stato fin dai primi anni di guida all’ordine forense, un professionista che ha anticipato i tempi con lungimiranti iniziative grazie alla sua creatività, rendendo più moderna e all’avanguardia la funzione dell’organismo forense che ha guidato per vari decenni. Uomo vulcanico, ha organizzato per decenni importanti convegni e incontri in provincia di Caserta, che hanno ospitato spesso vertici nazionali del settore giustizia su argomenti sempre attuali.

Dell’attuale direttivo della Camera Civile fanno parte gli avvocati Ludovico Ricciardelli (vice presidente); Domenico Iaderosa (segretario); Vittorio Sibillo (tesoriere) e Alfonso Di Bona (consigliere).