Sessa Aurunca. Il 12 novembre, nella “Sala Rappresentanza Associazione Combattenti e Reduci” di Sessa Aurunca, si svolgerà la IV Edizione del Premio Aurunci Patres in Terra Aurunca, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e resa possibile grazie a Mauro Lucio Novelli, ideatore e fondatore e di altre persone che hanno dato, in quattro mesi di organizzazione, il top della propria disponibilità.
Il premio Aurunci Patres in Terra Aurunca è nato nel 2015 e ha sempre registrato grandi successi di pubblico e critica.
I giudici lettori hanno predisposto una serie di sezioni e precisamente: Letteraria, Ambiente, Ricerca Storica e Tradizioni Locali, Moda, Ricerca Scientifica, Giornalismo e Musica e Spettacolo.
“L’obiettivo, afferma Sabrina Izzo Coordinatrice del premio, è stato quello di porre l’accento sull’importanza della cultura come luce e come coscienza etica ed estetica”. La serata si presenterà molto intensa dal punto di vista culturale favorita anche dalle personalità che interverranno. Alle esternazioni dei lettori giudici, fa sentire il proprio parere anche Dante Di Iorio, responsabile tecnico del premio: “Il nuovo criterio di premiazione è sostenuto da autentica esperienza che ognuno di noi, si adopera quotidianamente nella militanza civile e culturale. Inoltre, può rivendicare anche il merito di non imporre nessuna tassa di lettura”.
Mauro Lucio Novelli fondatore del premio non ha voluto far mancare un suo intervento: “Lo svolgimento dell’intera cerimonia del Premio Culturale Aurunci Patres, onora la Terra Aurunca e si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle iniziative più serie della cultura italiana. Il Premio Aurunci Patres, è come un albero con radici profonde ben piantate nel terreno della sapienza culturale”.