Santa Maria a Vico. Arrivano stamani in modo ufficiale le dimissioni dalla carica di presidente della pubblica Assise del 49enne Carmine Red De Lucia.
Questa la sua nota con tanto di motivazione precisa: “Nel rispetto del principio di rotazione delle cariche amministrative, condiviso con il sindaco e il capogruppo di maggioranza.
Dopo aver svolto per due anni questo ruolo con orgoglio, cercando di rappresentare al meglio l’intero consiglio comunale, continuo il mio impegno politico e amministrativo nella totale disponibilità dell’amministrazione e del corpo elettorale che mi ha sostenuto e mi sostiene”.
A questo punto la seduta del 7, come da regolamento, sarà convocata e diretta da consigliere “anziano” (in termini di voti) che non ha cariche assessoriali, si tratta di Rossella Grieco.
La suddetta poi non dovrà cambiare posto all’esito della votazione in quanto è proprio lei la persona che sarà proposta all’Assise come nuovo presidente. Carmine De Lucia è destinato a fare l’assessore e prenderà il posto dell’esterno Michele Nuzzo.