
Macerata Campania. La problematica era stata sollevata quasi due settimane fa dal consigliere di minoranza Girolamo Stellato (leggi qui).
Oggi possiamo dire che è diventato un vero e proprio caso quello del branco di cani randagi che sta terrorizzando la frazione Caturano, tutti di grossa taglia, come si evince dalla nostra foto, sembrano un po’ i cugini cattivi del pastore del cartone ‘Belle e Sebastien’.
Più donne sono state aggredite mentre facevano jogging e qualcuna si è anche andata a lamentare presso il comando vigili urbani: “Ho parlato con il comandante dei vigili che mi ha assicurato che provvederanno quanto prima possibile. Purtroppo hanno difficoltà gli accalappiacani a prenderli, visto il loro continuo spostamento. Amo i cani, ma quello che personalmente ho vissuto in prima persona venerdì mattina è grave (purtroppo). Spero vivamente che si riesca perché ultimamente girano per Via Carducci e lì in questi giorni c’è troppo traffico”.
La signora, appassionata di jogging si è salvata solo perché un passante con l’auto, suonando il clacson, ha indotto l’imponente animale alla fuga, altrimenti sarebbero stati guai. Tante le lamentele, comprese alcune di sostenitori (ora pentiti) dell’amministrazione comunale che lanciano il grido di dolore, l’ennesimo per altro. Invitiamo gli amministratori ad interessarsi almeno di questa grave problematica con un task force per catturare nel più breve tempo possibile questi cani di grossa taglia.

