Santa Maria a Vico. Già nel prossimo consiglio comunale si andrà ad eleggere un nuovo presidente del Consiglio, al posto di Carmine Red De Lucia, destinato tra qualche settimana ad entrare in giunta.
In lizza due donne, le 2 new entry, Rossella Grieco e Tiziana Pascarella. Secondo quanto abbiamo appreso nelle ultime ore sembrerebbe in vantaggio l’architetto di recente convolata a nozze. Carmine De Lucia entrerà in giunta al posto di Michele Nuzzo. Poi sembrano destinati all’avvicendamento anche Clemente Affinita e Giuseppe Nuzzo. Al momento intoccabili le due ‘bat girl’ Veronica Biondo e Anna Cioffi.
Queste le dichiarazioni di rito del sindaco.
“Dopo due anni di intensa attività amministrativa, avviamo il tradizionale percorso di rotazione delle cariche istituzionali con la contestuale rivisitazione delle deleghe agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali. Si inizierà dalla carica di Presidente del consiglio comunale, attualmente rivestita dal consigliere ing. Carmine De Lucia.
Il principio che muove questa buona pratica è quello di dare a tutti i consiglieri la possibilità di restituire un contributo istituzionale nei vari ambiti di intervento ed in modo graduale, per far si che fino al termine del mandato, tutti i componenti della maggioranza possano impegnarsi in prima persona al servizio della propria comunità ed avere l’opportunità di apportare un contributo determinante anche all’interno dell’esecutivo.
Per far in modo che ciò accada, nei prossimi giorni si procederà dapprima alla elezione del Presidente del consiglio comunale, già nella seduta del 7 novembre, poi con l’azzeramento delle deleghe e, contestualmente, alla redistribuzione di quest’ultime di intesa con i singoli consiglieri componenti la maggioranza consiliare”.