RIARDO/TEANO. Una donna di 28 anni, Francesca Compagnone, è stata uccisa nella tarda serata di ieri da un colpo di fucile, esploso – a quanto sembra in modo accidentale – da un 23enne di origine moldava che si trova ora agli arresti domiciliari per omicidio colposo. Il fatto è avvenuto a Riardo.
Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che mentre i due si trovavano nella camera da letto dell’abitazione familiare della ragazza, l’uomo, dopo aver imbracciato un fucile semiautomatico, lasciato incustodito sul letto, avrebbe puntato l’arma contro la ragazza colpendola mortalmente con un colpo esploso per errore.
Due comunità sotto choc
La vittima era originaria di Teano . E’ stato lo stesso autore dell’omicidio, subito dopo lo sparo, a chiamare il 112. Il personale del 118 giunto sul posto insieme ai militari dell’Arma ha constatato la morte della donna. Sul luogo, oltre all’arma del delitto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due fucili con canne sovrapposte. La famiglia di Francesca è originaria di Teano, ma è molto nota a Riardo, dove gestisce un supermercato.