Skip to main content

‘Sparanise in Vino’, prima edizione il 5 Novembre

Sparanise. Aspettando San Martino il  5 novembre un percorso enogastronomico.

A San Martino ogni mosto diventa vino. Anche Giosuè Carducci dedicò una poesia a questo giorno così importante per il mondo rupestre, che ci conduceva con la fantasia al gusto dell’uva, alla bellezza della vendemmi. La fatica dei contadini durante la vendemmia viene ripagata dal prelibato vino, che allieterà la tavola

Per gli amanti del vino di qualità sarà un appuntamento enoico e gastronomico di grande fascino, dove poter vivere un ’esperienza sensoriale coinvolgente e unica nel suo genere. In un’atmosfera d’allegria e di festa.

Appassionanti amatori di prodotti enogastronomici vi aspettiamo in un fantastico tour dedicato alla degustazione di vini. Falerno, Aglianico e Primitivo sono solo alcuni dei grandi nomi da scoprire insieme a interessanti storie di passione e dedizione, raccontate dalla viva voce dei protagonisti. Un’occasione unica per gli amanti del turismo enogastronomico che sognano un’immersione nei segreti dei vini del nostro territorio. Per un evento imperdibile in cui percorsi enologici, offerta culturale, gastronomia e buona musica, si fonderanno in un percorso dal sapore speciale a cui farà da cornice allo stupendo Centro storico di Sparanise. La kermesse avrà inizio Sabato 5 con l’apertura al pubblico delle cantine alle ore 17 fino a sera .

Ad allietare la serata gli “Out of class” e i “ Tammorrea” che ci accompagneranno fino alla chiusura della serata. Sfilerà per il centro stoico in abiti storici la regina del Vino. Non mancheranno i ragazzi dell’associazione “Terre Calene” che gestiranno tutta la manifestazione. Apertura al pubblico ore 17:00 fino a sera. L’evento è patrocinato dal comune di Sparanise.