Skip to main content

Presidente del Consiglio si dimette, gruppo non si presenterà in aula

CASAPULLA. Domani non parteciperemo ai lavori del consiglio comunale. In maniera del tutto casuale abbiamo appreso che il collega Francesco Sorbo si è dimesso dalla carica di presidente del consiglio. Nel giro di pochi mesi, è la seconda volta che la figura deputata ad essere garante dell’intero consiglio comunale rassegna le dimissioni senza che venga spiegata alla città la ragione di tale scelta.

Sarebbe toccato al nostro gruppo presiedere i lavori con la vicepresidente Anna Di Nardo, ma non intendiamo così come abbiamo sempre ribadito, offrire alcun tipo di sponda a questa o a quell’ala della maggioranza, ammesso che ce ne sia ancora una, contribuendo, con la nostra presenza, a favorire giochini di palazzo che sono distanti anni luce dal nostro modo di intendere la politica e l’impegno per la comunità.

Casapulla C’è è un gruppo solido, monolitico, che ha come unico interesse lavorare per il Paese. Questa è l’unica cosa che ci interessa. Se le forze di maggioranza non hanno più questo spirito che facciano le opportune valutazioni.

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Casapulla C’è Michele Sarogni, Anna Di Nardo, Margherita Mastroianni e Francesco Trepiccione.