Skip to main content

Torna Maestri alla Reggia, la rassegna della Vanvitelli con i protagonisti del cinema

Caserta. Torna Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta.

La 5^edizione dell’evento, nato per avvicinare il grande pubblico al nostro cinemariparte con un calendario di quattro appuntamenti, da novembre a dicembre, con il consolidato format che vede registi e attori del cinema italiano intervistati da celebri firme del giornalismo.

Novità di quest’anno è il cambio di location: gli incontri di cinema si terranno, infatti, all’interno del vestibolo superiore della Reggia di Caserta, allestito per accogliere gli ospiti e il pubblico della rassegna della Vanvitelli.

La manifestazione, divenuta negli anni un appuntamento molto atteso dal pubblico di appassionati e studenti, in occasione delle passate edizioni ha ospitato nomi illustri come Gianni Amelio, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Paola Cortellesi, Matteo Garrone, Paolo Genovese, Mario Martone, Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Gianfranco Rosi, Gabriele Salvatores, Tony Servillo, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Paolo VirziÌ.

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio. Il programma di Maestri alla Reggia sarà annunciato nei prossimi giorni. La partecipazione agli incontri è gratuita previa prenotazione al link che sarà disponibile alla pagina facebook di Maestri alla Reggia.